
DONNE IN GRAVIDANZA
Lo scopo del trattamento osteopatico è assecondare i cambiamenti in atto nel corpo della donna in gravidanza in modo veloce e armonico per farle vivere una gravidanza serena.
Durante i mesi di gestazione la donna subisce numerosi cambiamenti secondari alla progressiva crescita del nascituro nel grembo materno.
Il corpo della mamma deve essere quindi pronto a questi cambiamenti che richiedono continui adattamenti da parte del sistema muscolo-scheletrico: lo spostamento del centro di gravità, i cambiamenti posturali, le continue modifiche strutturali e viscerali devono essere monitorate dall’osteopata per garantire l’equilibrio della nuova coppia.
I trattamenti osteopatici durante la gravidanza migliorano l’elasticità tissutale e la mobilità articolare facilitando il travaglio e la fase espulsiva. Contribuiscono a risolvere le problematiche dolorose alla colonna, i disturbi legati alla ritenzione di liquidi nell’ultimo trimestre (gonfiore agli arti e tunnel carpale), la nausea e la stitichezza.
CONTATTI
Osteopatia Gatti
Osteopatia Gatti
Si riceve solo su appuntamento!
Cellulare: +39 392 3122730
E-mail: info@osteopatiagatti.it
Indirizzo: Via Padova, 170 - Milano